Menu Chiudi

ABSTRACT

INFORMAZIONE PER LA PRESENTAZIONE DEGLI ABSTRACT

Gli abstract per il XXIII Congresso Nazionale SIMIT 2024 dovranno essere sottomessi online in formato elettronico entro e non oltre le ore 23:59 del 15 Settembre 2024Non saranno previste proroghe per questa prima ‘Call for abstract’ e non verranno presi in considerazione, indipendentemente dal loro contenuto scientifico, i contributi inviati in formato cartaceo, i dattiloscritti non conformi alle norme indicate nel modulo on-line o inviati dopo il suddetto termine.
Ogni autore non potrà presentare più di un lavoro a primo nome e non potrà essere indicato come Presenting Author per più di un lavoro. Il Presenting Author è considerato il referente diretto del SIMIT 2024 per tutta la corrispondenza inerente l’abstract,  per la presentazione del lavoro in sede congressuale e per la pubblicazione del lavoro nel volume dedicato agli Atti Congressuali.

Tutti i lavori sottomessi verranno valutati in forma anonima da una apposita commissione di referee che selezionerà i contributi da inserire nel programma scientifico.
Gli abstract inviati entro la deadline del 15 Settembre 2024 e ritenuti più meritevoli avranno la possibilità essere inseriti nelle sessioni scientifiche come COMUNICAZIONI ORALI O POSTER.
I Presenting Authors riceveranno una comunicazione ufficiale in merito all’accettazione del lavoro e alla tipologia di presentazione (upgrade come relazione oppure poster senza discussione) entro il 30 Settembre 2024.
I Presenting Authors degli abstract meritevoli dell’upgrade a RELAZIONE riceveranno successivamente le indicazioni con i dettagli della presentazione e del giorno e dell’ora della sessione scientifica in cui saranno coinvolti.

INFORMAZIONI

70 giorni prima di un Congresso, le aziende Sponsor devono sottoporre la pre-richiesta AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) per essere autorizzate a partecipare all’evento. Nel file inviato all’AIFA devono essere indicate tutte le sessioni scientifiche previste e definitive, unitamente all’elenco di tutti i relatori, compresi quindi anche tutti gli autori degli abstract sottomessi.
Pertanto, tutti gli autori che desiderano sottoporre un contributo scientifico per il XXIII  Congresso Nazionale SIMIT   dovranno compilare tutti i suddetti campi obbligatori al momento della sottomissione on-line dell’abstract.
Precisiamo fin da ora che, sempre secondo il regolamento AIFA, se anche un solo autore decidesse di ritirare il suo lavoro prima o durante il Congresso, AIFA richiede comunque la pubblicazione sul programma finale del contributo.
Al fine di evitare disguidi, informiamo tutti gli autori di abstract che dopo la chiusura dell’abstract submission non sarà possibile aggiungere ulteriori autori, rispetto a quelli inseriti durante la procedura online.
Ricordiamo, infine, che sarà possibile inviare il proprio contributo esclusivamente in formato elettronico entro le ore 23:59 del 15 Settembre 2024 per la prima ‘Call for Abstract’.
Non sarà previsto ‘Late Breaking’.
Si prega, in fase di sottomissione, di non superare le 350 parole.