SEDE CONGRESSUALE
STAZIONE MARITTIMA
La Stazione Marittima di Napoli è posta al centro della città in corrispondenza di Palazzo San Giacomo.
Oggi la Stazione Marittima offre strutture moderne e funzionali tra i più significativi di Napoli; i suoi spazi sono stati oggetto di restauro e riorganizzazione, nel rispetto delle linee architettoniche originali dando così luogo al Centro Congressi e la galleria commerciale.
Il Centro Congressi si affaccia su Piazza Municipio.
INDIRIZZO
Centro Congressi Stazione Marittima
Molo Angioino
Napoli
COME ARRIVARE
Per arrivare alla Stazione Marittima di Napoli è possibile utilizzare i seguenti mezzi pubblici:
Bus: linea 101, 151, 154, 168, 202, ALIBUS
Treno: per chi arriva a Napoli in treno, dalla stazione centrale al porto è possibile utilizzare il servizio Alibus, il pullman-navetta dell’ANM (circolare Aeroporto – Porto – Stazione Centrale) che parte dall’Aeroporto di Capodichino e raggiunge Calata Porta di Massa e il Molo Beverello con l’unica fermata intermedia proprio alla stazione F.S. di Piazza Garibaldi.
A piedi, invece, la Stazione Centrale di Napoli dista dal Molo Beverello circa 3km.
Tram: la stazione tram più vicina a Stazione Marittima di Napoli è Colombo – Porto. Il porto di Napoli si trova poi a soli 15 km dall’Aeroporto Internazionale di Capodichino, al quale è collegato da un servizio navetta autobus.
Metro: la stazione metro più vicina è Municipio. La recente apertura della nuova fermata della metropolitana avvicina ulteriormente la Stazione Marittima alla città, offrendo la possibilità di spostamenti comodi e veloci, direttamente dal porto.